vai al contenuto principale

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Ditta BERTOLINO CARLA, con sede legale in Via Beccaria n° 23, 12084 Mondovì (CN), REA CN-156637 DEL 20/11/1989, REGISTRO PICCOLI IMPRENDITORI CN-1996-248172 DEL 23/09/1996, partita IVA 02063160044, codice fiscale BRTCRL63S54F351J, di seguito denominata ALPI E PREALPI” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.alpieprealpi.it di seguito denominata ”Cliente”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.alpieprealpi.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Alpi e Prealpi vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.alpieprealpi.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.alpieprealpi.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Alpi e Prealpi e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale Alpi e Prealpi si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Alpi e Prealpi.

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle
informazioni relative a Alpi e Prealpi, l’indirizzo geografico, numero di telefono e cellulare, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate anche di seguito:
ALPI E PREALPI – Via Beccaria n° 23 – 12084 Mondovì (CN) – tel. 0174/551363 – cell. 346/4719098 – indirizzi di posta elettronica alpieprealpi@alpieprealpi.it – bertolino.carla@pec.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Alpi e Prealpi al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Alpi e Prealpi eventuali correzioni.
Alpi e Prealpi si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.alpieprealpi.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Alpi e Prealpi si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dall’invio da parte di Alpi e Prealpi dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Cliente prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Alpi e Prealpi, potrebbero verificarsi casi di
indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con
l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il Cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Alpi e Prealpi rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Alpi e Prealpi ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito
www.alpieprealpi.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Alpi e Prealpi dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente, nel momento in cui il pagamento viene effettuato, avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.alpieprealpi.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltà di Alpi e Prealpi di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Alpi e Prealpi al Cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento
sostanziale, non previsto da Alpi e Prealpi, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Alpi e Prealpi tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Alpi e Prealpi la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Alpi e Prealpi macchine per cucire – Via Beccaria n° 23 – 12084 Mondovì (CN).
I costi relativi alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra e SOLO DOPO AVER CONTROLLATO LE EFFETTIVE CONDIZIONI DEL PRODOTTO RESO, Alpi e Prealpi provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso.
Alpi e Prealpi eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Alpi e Prealpi le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Alpi e Prealpi.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità
1) Alpi e Prealpi vende nel suo sito solo prodotti coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs 206/2005.
Il Cliente per usufruire della Garanzia deve conservare la regolare documentazione fiscale allegata al momento
dell’acquisto che riceverà insieme al prodotto ordinato.
La garanzia di 24 mesi viene attribuita al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per uso domestico e non relativa alla propria attività professionale) mentre per tutti gli operatori commerciali che acquistano con fattura, la Garanzia verrà estesa a 12 mesi.Il prodotto deve essere utilizzato correttamente da parte del cliente, come previsto nella documentazione tecnica allegata.
2) La garanzia per difetto di conformità del Prodotto è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito
indicate:

  • il difetto si manifesti entro 24 mesi (che è anche termine di validità della garanzia) dalla data di consegna del Prodotto;
  • che la procedura di garanzia venga attivata da parte del Cliente entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

3) Per fruire dell’assistenza in garanzia, verrà richiesta la prova dell’acquisto. Pertanto il Cliente è invitato a conservare la fattura o il documento di trasporto e lo scontrino fiscale che accompagneranno la merce oppure la fattura, se richiesta, che riceverà via email in formato elettronico PDF, per tutto il periodo di validità prescritto (o quella relativa all’estensione di validità, ove acquistata, per il periodo così come esteso).
4) Le garanzie vengono fornite nelle modalità certificate dalle documentazioni presenti all’interno della confezione del prodotto.
5) In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere: la riparazione o la sostituzione del bene acquistato o una congrua e pattuita riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo. Il Cliente dovrà far pervenire la propria richiesta in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R. a Alpi e Prealpi, che
indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
6) I rimedi previsti dalla garanzia legale di conformità vanno richiesti direttamente a Alpi e Prealpi, quale venditore del bene.
7) Nel caso di guasto, il cliente può recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato sul territorio nazionale oppure rivolgersi al centro assistenza di Alpi e Prealpi, Mondovì. Se il difetto risultasse non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore (manomissione del prodotto da parte del cliente o da personale non specializzato, incuria nell’utilizzo, ecc.) saranno addebitati al cliente eventuali costi di verifica e collaudo, e saranno conteggiati eventuali costi di trasporto, nel caso di ritiro e consegna da parte di Alpi e Prealpi.
8) Per richiedere l’intervento in garanzia presso il centro assistenza di Alpi e Prealpi, il cliente deve telefonare al numero 0174/551363*, dal martedì al sabato, dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Alpi e Prealpi autorizzerà il Cliente alla spedizione del prodotto. Il cliente dovrà allegare la documentazione fiscale ricevuta al momento dell’acquisto, ed inviare la merce nell’imballo originale (cartone e polistirolo). Le spese di trasporto presso il Centro di Assistenza di Alpi e Prealpi saranno a carico del Cliente, mentre le spese di trasporto della restituzione del prodotto saranno a carico di Alpi e Prealpi, comprovato il reale
guasto tecnico. In caso contrario, anche le spese di restituzione saranno a carico del cliente. La merce viaggerà sempre a rischio e pericolo del Cliente.
9) Operate le verifiche del caso e in caso di difetto di conformità del prodotto, il Cliente avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità, senza spese, mediante riparazione o sostituzione del bene, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo (salvi i limiti previsti dalla normativa vigente in materia di Consumatori). Nei casi in cui l’applicazione della garanzia (quale ne sia la natura) preveda la restituzione del prodotto, esso dovrà essere restituito a Alpi e Prealpi nella sua confezione originale, affinché possa viaggiare in assoluta sicurezza, completa in tutte le sue parti e di quanto presente con il prodotto al momento della spedizione da parte di Alpi e Prealpi. Non dovranno essere apposte etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto e sul bene stesso. In caso contrario, l’eventuale cambio non verrà preso in considerazione.
10) Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia Alpi e Prealpi provvederà a comunicare al cliente l’ammontare del preventivo.
11) La riparazione non rientra in garanzia nel caso di guasti determinati da incuria o cattivo uso del Cliente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
Alpi e Prealpi non potrà mai, in alcun caso, essere gravato di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia o ritardi nella riparazione dovuti a terzi.
12) Oltre alla garanzia commerciale (ove prevista dal Produttore del bene), il Cliente ha diritto anche alla garanzia legale per i difetti di conformità del Prodotto acquistato, della durata di 24 mesi.
13) Se, a seguito della verifica del personale incaricato per l’intervento, dovesse essere riscontrato un vizio, difetto, malfunzionamento e/o in generale, una qualsiasi situazione non coperta dai termini della garanzia attivata (sia essa convenzionale che legale), il Cliente sarà debitamente informato della natura dell’intervento e dei costi correlati e, se autorizzerà l’intervento non coperto in garanzia, gli saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata o dal personale tecnico incaricato dal Venditore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Alpi e Prealpi. Qualora Alpi e Prealpi ritenesse opportuno inviare il prodotto in riparazione al centro assistenza della casa madre, sarà sua cura avvertire il Cliente e le eventuali spese di spedizione da Alpi e Prealpi a casa madre e viceversa saranno a carico di Alpi e Prealpi. In tal caso, Alpi e Prealpi non sarà responsabile dei tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto, che dipenderanno dalla casa madre.
14) Sono in ogni caso esclusi dal diritto di garanzia (comunque inteso e quale sia la qualifica del richiedente) interventi richiesti per:
– revisioni e/o manutenzione del prodotto;
– rottura o danni del prodotto dovuti a cause accidentali o ad uso non conforme alle istruzioni contenute nel manuale d’uso;
– usura;
e interventi richiesti su:
– apparecchi manomessi da personale non autorizzato da Alpi e Prealpi;
– apparecchi sui quali vengono impiegati accessori o parti non originali.
* Numero di telefonia fissa nazionale. I costi della telefonata dipendono dalla provenienza geografica della chiamata e dal piano
tariffario applicato dall’operatore telefonico del Cliente.

ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul sito www.alpieprealpi.it beneficiano di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di trasporto e la documentazione fiscale.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna
Alpi e Prealpi accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da Alpi e Prealpi, ovvero secondo disponibilità del prodotto presso i magazzini di Alpi e Prealpi.
Se verrà richiesta la fattura, dopo l’emissione della stessa, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati in essa indicati.

ARTICOLO 11 – Responsabilità
Alpi e Prealpi non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Alpi e Prealpi e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Cookies
Privacy Policy di www.alpieprealpi.it
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati
Bertolino Carla – via Beccaria n° 23 – 12084 Mondovì – CN
Indirizzo email del Titolare: alpieprealpi@alpieprealpi.it

Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome, cognome, numero di telefono, email, Cookie e Dati di utilizzo.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori e, in mancanza del loro conferimento, potrebbe essere impossibile perMquesta Applicazione fornire il servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione)
nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Statistica e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
• Contattare l’Utente
• Statistica
• Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Cookie Policy
Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per un’informativa dettagliata, puoi consultare la Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.
Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

ARTICOLO 14 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D. lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .
Condizioni generali di vendita aggiornate il 15 febbraio 2018

VISUALIZZA LA <a href=”https://www.iubenda.com/privacy-policy/56038133″ class=”iubenda-nostyle no-brand iubenda-embed ” title=”Privacy Policy”>PRIVACY POLICY</a> <script type=”text/javascript”>(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement(“script”), tag = d.getElementsByTagName(“script”)[0]; s.src=”https://cdn.iubenda.com/iubenda.js”; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener(“load”, loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent(“onload”, loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);</script>

Torna su